Biodanza® e Astrologia

Biodanza® e Astrologia

serate-a-tema /
Comments Closed

L’uomo moderno ha grandi difficoltà  a recuperare il contatto autentico con i suoi simboli, che ora sono relegati a vivere solamente nel mondo onirico. Simboli ed archetipi sono stati sostituiti da altre immagini non autentiche, che ci vengono somministrate nostro malgrado: televisione, pubblicità , politica, religione… Avendo ben presente che l’uomo moderno è dissociato dalla natura e dalle sue vere potenzialità , Rolando Toro ha ideato e creato un metodo che va a toccare la parte più autentica, bypassando le strutture artificiali di cui siamo impregnati, stimolando la parte antica del cervello (ipotalamo) attraverso la musica, il movimento, il gruppo, per far sì che la connessione tra questa nostra parte antica e la realtà  qui ed ora, abbia nuovamente luogo.

Il simbolo viene riportato al suo significato reale: l’essere umano contatta le proprie emozioni (suscitate dalla musica e dal contatto sensibile e sensitivo con altri esseri umani), si retro alimenta di tali emozioni, risveglia immagini ed archetipi, se ne nutre profondamente in vivencia (esperienza vissuta in connessione al proprio sentire profondo).

Fluire con questa immersione nei simboli rafforza l’identità  del partecipante, che si porrà  di fronte alla vita con attitudine positiva, con maggiore apertura verso il cambiamento e la creatività . Un’identità  ricca di valori che arrivano dalla profondità dell’essere è un’identità  più sana. Riscattando il piacere di vivere, di agire, di partecipare (mediante il gruppo) si abbassano le difese, riscoprendo il piacere di accantonare il giudizio per andare verso l’altro con una naturale identificazione e con l’affettività  del sentirsi appartenenti alla stessa specie.

Livia, tramite l’interazione tra Biodanza® e Astrologia, ha unificato la sua personale visione dell’Essere Umano, che a suo parere è alla base dell’approccio di entrambe le discipline: ogni cosa (umani, animali, vegetali, minerali, pianeti, stelle, fotoni, elettroni) risponde ed è sensibile agli stessi stimoli. Essi sono parte dell’universo e vi fluiscono seguendo le medesime leggi.

Gli incontri di Biodanza e Astrologia offrono l’utilizzo della metodologia di Biodanza® abbinata alle simbologie astrologiche. La mappa del cielo, la foto della posizione di stelle e pianeti al momento della nascita che identifica in modo unico ciascuna persona, viene interpretata in modo specifico per ogni singolo partecipante in riferimento al tema trattato. In questo modo ciascuno ha la possibilità  di riconoscere e diventare più consapevole di aspetti profondi di se’ legati alle prime esperienze di vita, alle caratteristiche del proprio nucleo famigliare di origine e allargato e dei propri antenati, rivalutando l’importanza delle proprie origini e il senso di occupare proprio quel preciso posto.

Obiettivo di questi incontri è acquisire un nuovo e allargato punto di vista su di se’ e sul significato delle esperienze della propria vita, trovare nuove prospettive e acquisire strumenti nuovi nella direzione che si desidera imprimere alla propria trama esistenziale.

Eventi in corso per questa attività

<< Apr 2018 >>
LunMarMerGioVenSabDom
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6