Biodanza®, Voce, musica e percussioni

Biodanza®, Voce, musica e percussioni

biodanza-musica /
Comments Closed

La voce è la vibrazione della nostra identità , il suono che dà  corpo alle nostre parole, al nostro sentire. E’ una delle espressioni del ritmo che accompagna la nostra Vita da sempre, abita all’interno del nostro corpo e nell’Universo allo stesso tempo.

I tamburi in molte civiltà  vengono utilizzati come strumento fondamentale a disposizione della comunità che si incontraper comunicare, incontrarsi, celebrare, festeggiare, curare, pregare, sentirsi appartenenti allo stesso nucleo, muoversi, cantare e danzare, in armonia con l’identità  personale e di gruppo.

Riscoprire la propria voce come potente fonte di espressione, e riscattare la bellezza e il piacere del proprio canto, così come recuperare l’espressione più primitiva del ritmo espresso in modo naturale con tamburi e strumenti a percussione semplici, il tutto integrato con la danza, è un’immersione in stimoli potenti per rinnovare il senso di identità  personale e il sentimento di comunità  e di appartenenza all’umanità  riunita in un solo cerchio, in un solo ritmo, in una armonica melodia.

Biodanza®, Voce, musica e percussioni è un’attività  alla portata di tutti, gli incontri possono strutturarsi in giornate o stage.

Eventi in corso per questa attività