Biodanza®

Biodanza®

biodanza sito /
Comments Closed

Una metodologia che dà  priorità  alla vita in tutte le sue forme e ha come obiettivo la qualità  del vivere.

Attraverso movimenti semplici stimolati da musica selezionata all’interno di un gruppo in un ambiente protetto, Biodanza® ci invita a vivere momento per momento in ascolto di se’, del cuore e del sentire profondo, più che della parte razionale. Il movimento naturale ci riconnette al pulsare della vita, in continuo cambiamento; l’esperienza in un gruppo dove si scambia, con accoglienza e non giudizio, un sostegno amorevole ci porta a riscoprire l’unicità  e preziosità  di ciscuno ed il proprio insostituibile ruolo nel cerchio della vita.

Fin dal primo incontro è possibile sperimentare rilassamento, gioia e benessere. Progressivamente si sperimenta un miglioramento nelle relazioni con se stessi e con gli altri, la riduzione di stress e ansia, la percezione di maggiore energia, la capacità  di riposare meglio. Nel tempo si arriva a conoscere meglio se stessi e ad esprimere nuove potenzialità , diventa più naturale apprezzare tutta la bellezza presente intorno a se’ e alimentare tutto ciò che arricchisce e rende ‘piena’ e gioiosa la propria esistenza.

Si tratta di un’attività semplice e adatta a tutti, progressiva e rispettosa della persona, delicata e potente allo stesso tempo. Non richiede alcuna attitudine alla danza ma il desiderio di mettersi un po’ in gioco per ottenere grandi benefici. Occorre provare per sperimentare in prima persona questa metodologia nata in Cile dal Professor Rolando Toro, che non è fatta per essere spiegata a parole ma per essere vissuta!

Il modo migliore per avvicinarsi a Biodanza® è un corso settimanale, partecipando ogni settimana ad un incontro di circa due ore.

Contattaci per prenotare una sessione di prova gratuita.

Per saperne di più: Settimanale di Biodanza

Eventi in corso per questa attività